IL CALORE DI UNA CASA PER OGNI BAMBINO

I Villaggi SOS, nati nel 1947 in Austria, sono un'organizzazione internazionale
con seggio all'UNESCO, presenti in 134 paesi del mondo con 539 Villaggi.

Connettitti con il
Villaggio SOS di Morosolo

News ed Eventi

30/01/2017

“Nessun Bambino Solo” è la storia di tutti quei bambini e ragazzi che non possono crescere con i propri genitori, né contare sulla presenza dei propri cari e hanno bisogno di essere protetti. Sono oltre 91mila i minorenni che hanno subito maltrattamenti nel nostro Paese (9,5% della popolazione minorile) e quasi 30.000 (28.449) i bambini che in Italia vivono separati dalla loro famiglia. Il 37% per grave incapacità dei genitori nel rispondere ai bisogni evolutivi dei propri figli o perché hanno subito maltrattamenti e abusi.  Proteggere e accogliere bambini e ragazzi italiani e Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) che arrivano nel nostro Paese, affiancarli in un cammino di crescita, sviluppare progetti per l’integrazione sociale e migliorare le loro prospettive di vita, sono gli obiettivi delle attività di SOS Villaggi dei Bambini e della campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione “Nessun bambino nasce per crescere solo”.  

 

Dal 29 gennaio al 11 febbraio si può sostenere questa campagna inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero solidale 45522 per garantire a un numero sempre maggiore di bambini e ragazzi il calore di una casa e pari opportunità di successo. Perché “nessun bambino nasce per crescere solo”. 
“Nessun Bambino Solo non è un facile slogan. Sono parole ricche di significato che raccontano un vuoto che nessun bambino dovrebbe mai sentire ma che noi, da più di 60 anni, riempiamo con amore e sostegno. Diamo l’abbraccio di una famiglia a chi non può riceverlo e abbracciamo le famiglie in difficoltà”, dichiara Roberta Capella, Direttore Generale SOS Villaggi dei Bambini, la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle, e nella promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti per l’ottenimento di politiche e leggi a superamento delle discriminazioni esistenti. 

 

Con i fondi raccolti sarà garantita ai bambini e ai ragazzi dei 7 Villaggi SOS in Italia una crescita sana ed equilibrata, nel rispetto dei loro bisogni, delle differenze e dell’identità di ciascuno, con l’obiettivo del raggiungimento dell’autonomia sociale, economica e relazionale. In Italia SOS Villaggi dei Bambini, membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, aiuta 395 bambini e ragazzi in 7 Villaggi, situati a Trento, Ostuni (BR), Vicenza, Morosolo (VA), Roma, Saronno (VA) e Mantova, che nel 2015 hanno accolto anche 49 Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA), sviluppando una serie di interventi incentrati sull’accoglienza e sul sostegno all’integrazione sociale.  

 

7 VILLAGGI IN ITALIA PER DARE SICUREZZA E PROTEZIONE 
Per gravi incapacità dei genitori nel rispondere ai loro bisogni o perché hanno subito maltrattamenti e abusi: sono queste le principali cause per cui i giudici dei Tribunali per i Minorenni italiani emettono una sentenza di allontanamento dei bambini dalla propria famiglia di origine. Per questi minorenni, SOS Villaggi dei Bambini si impegna ogni giorno a difendere il primo, fondamentale, diritto di ogni bambino e bambina: ricevere l’abbraccio di una famiglia e l’amore di una casa. Nei Villaggi, infatti, i bambini sperimentano un ambiente familiare: la comunità è caratterizzata dalla residenzialità degli operatori; dalla struttura architettonica a unità familiari; dall’accoglienza fino a massimo sei bambini in ciascuna comunità; dall’accoglienza congiunta dei fratelli. Lo staff di ogni Villaggio è composto dagli Educatori residenziali, professionisti competenti e coinvolti che garantiscono ai bambini un contesto di continuità e stabilità affettiva, supportati da un Team di specialisti, psicologi e terapeuti, che affiancano gli educatori nel lavoro con bambini e ragazzi, e dai supervisori che contribuiscono a garantire lo standard qualitativo dei programmi. Si aggiungono infine i Volontari provenienti dal Servizio civile o dalla comunità locale.  

 

UN SMS AL 45522 PER SOSTENERE E PROTEGGERE BAMBINI E RAGAZZI CHE VIVONO LONTANO DALLA LORO FAMIGLIA 
Dal 29 gennaio al 11 febbraio 2017 si potrà donare al numero 45522 per sostenere la campagna “Nessun Bambino Solo”. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali, sarà di 2/5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali e di 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, TWT  e Convergenze. 

 

I PARTNER DELLA CAMPAGNA 
L’iniziativa ha ricevuto il sostegno di Segretariato Sociale della RAI, Mediafriends, La7 e Sky per il Sociale. Inoltre le emittenti radiofoniche di RDS e Radio Deejay offrono spazi adv gratuiti per lo spot della campagna di raccolta “Nessun Bambino Solo” 

 

HASHTAG UFFICIALI DELLA CAMPAGNA 
Tutti possono inoltre seguire l’attività di SOS Villaggi dei Bambini, condividere i messaggi della campagna e invitare i loro amici, fan e follower a sostenere la campagna “Nessun Bambino Solo” con gli hashtag ufficiali #nochildalone e #nessunbambinosolo 

 

GUARDA IL VIDEO

08/12/2016

 

Care amiche e cari amici,

 

eccoci di nuovo a raccontarvi le storie del nostro Villaggio, che potrete leggere anche nelle pagine di Lombardia Oggi, in edicola con La Prealpina venerdì 9 dicembre. Parlano di ragazze e ragazzi, dei nostri bambini e bambine che aiutiamo a diventare grandi, dandogli affetto e il calore di una casa, istruzione, serenità e amicizie, e quanto più possiamo per curare quella ferita così dolorosa che è la mancanza di un papà e di una mamma.

 

Certo sono piccole storie, ma per noi sono grandi e importanti. Raccontano di successi minuscoli, ma per loro, e per noi, sono straordinarie vittorie. Ve le raccontiamo perché impariate a conoscerli e ad amarli un po’ anche voi. E perché ci aiutiate ad aiutarli.

 

Un felice Natale a tutti voi!

 

Elena Tegami Pavesi
Presidente del Villaggio SOS di Morosolo

 

01/11/2016

"ESPRIMI I TUOI DIRITTI" -  VIII EDIZIONE

Concorso rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado di Varese e provincia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCARICA QUI IL REGOLAMENTO E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE.

Per ogni informazione:
0332 82 60 09 - int. 34 e 37
stampa@villaggiososmorosolo.it

06/07/2016

Carissimi amici,
 
ecco a voi il Mosaico, il giornale che vi porta le notizie del Villaggio SOS di Morosolo e che, da questo numero e per quattro volte all’anno, sarà pubblicato all’interno di Lombardia Oggi, l’allegato domenicale del quotidiano La Prealpina. 
 
Ma a tutti i nostri amici continueremo a inviarlo anche via Mail e, dal prossimo numero, lo riceveranno in anteprima, con qualche giorno di anticipo rispetto all’uscita in edicola.
 
È questo un modo nuovo per raggiungere un pubblico più vasto a cui far conoscere la missione di SOS Children’s Villages nel mondo e il lavoro del nostro Villaggio e tutti i servizi che offriamo sul territorio, occupandoci dei nostri e anche dei vostri bambini e ragazzi.
 
Elena Tegami Pavesi
Presidente del Villaggio SOS di Morosolo

04/05/2016

VIVI IL TUO TERRITORIO
SPORT CULTURA NATURA

L’Isola che… c’è si propone di fornire un servizio alle famiglie. Il servizio accoglie bambini/e, ragazzi/e di età da 3 a 14 anni.

 

 

Servizi offerti

  • Apertura per il periodo estivo dal 13 giugno al 12 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30.
  • Laboratori espressivi e creativi
  • Attività sportive
  • Attività ludiche che privilegiano il gioco collettivo
  • Gite didattiche in siti di interesse naturalistico o culturale con l’obiettivo di favorire la conoscenza del nostro territorio
  • Laboratorio di inglese per due ore al giorno
  • Piscina gratuita una volta alla settimana
  • Due mattina alla settimana gli educatori e i volontari aiuteranno i ragazzi nei compiti delle vacanze

02/03/2016

Una bella e generosa affluenza di pubblico. La partecipazione entusiasta dei nostri ragazzi. E un importante obiettivo raggiunto per il Villaggio. I proventi dello spettacolo di Paolo Migone Italia di M…mare andato in scena al Teatro Apollonio di Varese e le donazioni di molti spettatori, sono stati infatti un vero toccasana per affrontare le molte necessità dei nostri bambini il cui numero è in continua crescita.

 

Ma c’è di più. Oltre al calore di una casa, all’affetto, all’istruzione, noi cerchiamo di avvicinare i nostri ragazzi anche alle diverse forme di cultura. E il teatro, come disse lo storico sovrintendente della Scala Paolo Grassi, “È, fra le arti, la più idonea a parlare direttamente al cuore”.

01/03/2016

Ormai siamo agli sgoccioli, gli studenti di Varese e provincia sono al lavoro, hanno tempo fino al 10 aprile per esprimere, con testi, disegni, video, sculture o quant’altro, cosa vorrebbero dalla loro città, dalla scuola, dalla famiglia, perché sia rispettato il loro diritto al tempo libero, al riposo, al gioco. Un diritto sancito dall’articolo 31 della Convenzione internazionale sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che, a un quarto di secolo dalla sua approvazione da parte del governo italiano, per molti aspetti risulta ancora sconosciuta e inapplicata.

 

E’ per questo che, nel 25° anniversario, il Villaggio SOS di Morosolo con la Sezione UNICEF di Varese ha dato il via a un progetto che, anno dopo anno, analizzerà i contenuti degli articoli più salienti di questo testo fondamentale, proponendolo a bambini e adolescenti con un’edizione assolutamente speciale del concorso Esprimi i tuoi diritti, giunto quest’anno alla settima edizione, per creare una mappatura dei bisogni espressi dai ragazzi. Ma non solo, sarà anche il tassello di un più ampio progetto mirato alla creazione di una rete sul territorio tra coloro che si occupano attivamente dei problemi dell’infanzia e dell’adolescenza.

 

All’appello hanno risposto con entusiasmo l’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia e il quotidiano La Prealpina che collaborano al progetto, mentre un folto gruppo di Istituzioni territoriali, come la Provincia e il Comune di Varese, i Comuni di Busto Arsizio, Malnate, Casciago e la Fondazione Comunitaria del Varesotto, supporta  la diffusione e l’ampliamento dell’iniziativa, ciascuna tramite i propri canali e i propri ambiti di competenza. Il Provveditorato ha raggiunto una a una tutte le scuole di ogni ordine e grado promuovendo l’adesione al Concorso e i sindaci dei comuni coinvolti organizzeranno appositi eventi. La Provincia di Varese ha contattato  di persona tutti i “primi cittadini” e gli Assessori all’Educazione per sottolineare l’importanza del progetto e della “rete”.

 

Intanto nelle scuole fervono i lavori, che dovranno pervenire al Villaggio di Morosolo entro il 10 aprile. Gli elaborati saranno quindi sottoposti alla valutazione di una qualificata giuria presieduta dal pittore e scultore Vittore Frattini e composta da Anna Bernardini direttrice Villa Panza  e Collezione Panza di Biumo, Pietro Bianchi titolare Areafilm, Daniela Bramati editore di La Prealpina, Bambi Lazzati direttrice del Premio Piero Chiara, Alberto Lavit fotografo professionista, un rappresentante di UNICEF, Elena Tegami Pavesi presidente di SOS Villaggio dei Bambini diMorosolo.

 

E infine, il 25 maggio alle ore 15, nella prestigiosa sede di Villa Panza di Biumo a Varese, avverrà la premiazione

27/01/2016

TEATRO MARIO APOLLONIO - VARESE piazza Repubblica
Mercoledì 27 Gennaio 2016 ore 21.00

 

 

PREVENDITA:
CASA DEL DISCO - PIAZZA PODESTÁ - VARESE - TEL. 0332 232229
BOTTEGHINO DEL TEATRO - PIAZZA REPUBBLICA - VARESE - TEL. 0332 247897
INFOLINE: 337 502362

13/12/2015

 

"Racconti intorno al fuoco" per trascorrere in allegria il giorno di Santa Lucia

26/11/2015

In occasione del 25° anniversario dell’adesione da parte dell’Italia
alla Carta Internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza,

 

siamo lieti di invitare
tutti gli alunni
delle Scuole di ogni ordine e grado di Varese e provincia a concorrere
alla 7a Edizione del

 

Concorso Esprimi i tuoi diritti
che si svolge nell’ambito del progetto di SOS Villaggi dei Bambini di Morosolo e di UNICEF Sezione di Varese
per promuovere un  territorio amico dell’infanzia

 

Attraverso l’interpretazione dell’articolo 31 della Carta sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, le Scolaresche riveleranno agli adulti cosa vorrebbero cambiare nelle loro Città, Scuole, Famiglie

 

Il Concorso ha preso il via il 20 novembre 2015
e si concluderà il 22 aprile 2016

 

In collaborazione con:
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ufficio XIV Ambito territoriale di Varese

21/05/2015

 

Grazie all’Associazione i Bidone, squadra di calcio con 7 giocatori di Morosolo, anche quest'anno avremo la LOTTERIA abbinata al nostro Villaggio SOS di Morosolo. Infatti i Bidone hanno deciso di unire al torneo di calcio, che si terrà a Morosolo il 4/5/6 settembre, un'iniziativa benefica con la quale verranno raccolti fondi da destinare al progetto: Vuoi studiare? Noi ti aiuteremo…2 borse di studio per due ragazzi del Villaggio SOS di Morosolo che desiderano accedere al quinquennio delle scuole superiori, licei e/o istituti tecnici.

Quindi comprarli più che un obbligo dev'essere un piacere per l’aiuto che si dona!

(costo1€ l'uno)

 

L'estrazione verrà effettuata domenica 6 settembre 2015

 

Questi i primi tre premi, giusto un assaggio dei 30 che sono in lista

 

1) Box Emozione3 cofanetto città e capitali europee per due persone offerto da Bluvacanze Iper Varese

2) Whirlpool Kitchenaid Planetaria, robot da cucina multifunzione colore blu elettrico, offerto da Whirlpool

3) Serbatoio Mv Agusta autografato da Giacomo Agostini, pezzo unico, offerto da MvAgusta

………………………………………………………………

Per vedere l’intera lista collegati:

https://www.facebook.com/groups/557150834399812/764543313660562/ o http://www.bidone.sistemacalcio.com/…/i-premi-della-l…/10137

 

Per informazioni: asdbidone@gmail.com o stampa@villaggiososmorosolo.it

25/03/2015

Il tuo matrimonio, il battesimo del tuo bimbo o la sua comunione, il tuo  anniversario di nozze o qualsiasi altra ricorrenza, sono momenti che ricordano a te e ai tuoi cari la forza e l’importanza dell’amore nella vita. Le bomboniere solidali sono un gesto a sostegno dell’infanzia in difficoltà ospiti di SOS Villaggi dei Bambini Morosolo.

Potrai scegliere e personalizzare, tra diversi oggetti di tuo gradimento,  ogni bomboniera sarà corredata da un  cartoncino di ringraziamento di SOS Villaggi dei Bambini Morosolo.

Per maggiori informazioni chiamaci al numero 0332/826009 int. 3 e ti illustreremo le nostre proposte!

 

25/03/2015

Fai girare l’idea ………fai girare i tuoi libri

Fiera del libro usato 

Domenica 7 giugno 2015

dalle ore 10 alle 18

al Villaggio SOS di Morosolo

La manifestazione è stata ideata per promuovere il piacere della lettura e dei libri presso i giovani del territorio

 

<< La tua libreria è strapiena?

Non puoi rinunciare a leggere ma non sai più dove mettere i libri?

Sono già in terza fila e i ripiani si imbarcano?

Sei passato agli e-book ma “i libri non si possono buttare”

Allora la fiera Fai girare l’idea … fai girare i tuoi libri fa per te!

Incomincia a prepararti, seleziona i tuoi libri vieni da noi e

con baratti, vendite o doni, libererai gli scaffali.

E chissà…. potrai persino lasciarti tentare da nuove letture>>

 

Programma

ore 10.00 Apertura la pubblico con orario continuato

ore 11.00 Incontro con i vincitrori e finalisti Premio Chiara Giovani interviste di Riccardo Prando

ore 15.00 Giochiamo con la scienza adatto a bambini dai 6 ai 12 anni, laboratori condotti dalla Città del Sole e

incontriamo Paolo Magni, scrittore e poeta dialettale che ci allieterà con i suoi racconti della Val Bossa

Angolo Ristoro curato da Paninoteca Malù di Sesto Calende

Il ricavato della manifestazione sarà destinato a 2 Borse di Studio per i ragazzi del Villaggio che vogliono accedere ai 5 anni delle scuole superiori

L’idea è semplice…… chiunque può partecipare prenotando, entro il 28 maggio, uno spazio all’interno del villaggio, gestendo in autonomia i propri libri da vendere o barattare.

TI ASPETTIAMO!

Contatta il Villaggio  al 0332 826009 int 3, prenota il tuo spazio!   

02/02/2015

Per la 6 edizione del Concorso Espimi i tuoi Diritti, istituito dal Villaggio di Morosolo e rivolto a 132 scuole primarie e secondarie della provincia di Varese, gli elaborati giunti sono stati numerosissimi e la selezione per determinare i vincitori è stata al quanto difficile. A breve potrai cliccare sul nome del premiato per vedere il suo disegno. Stiamo lavorando per voi!

Regolamento e Concorso lo troverete in allegato.

 

SCUOLA PRIMARIA

1° classificato – Cecilia Verduci, classe 1° – Scuola “A. Manzoni” di Morosolo

2° classificato – Simone Pettine, classe 3° – Scuola “Canziani” di Varese

3° classificato – Greta Bulgheroni, classe 5° – Scuola “Morandi ” di Varese

 

SCUOLA SECONDARIA

1° classificato – Andrea Zorzan, classe 1° D – Scuola “A. Vidoletti” di Varese

2° classificato – Giovanni Marazzi, classe 1° C – Scuola “A. Vidoletti” di Varese

3° classificato – Cecilia Cavallo, classe 1° D –  “A. Vidoletti” di Varese

 

Menzioni alle classi con il maggior numero di partecipanti al concorso

2° A –  Scuola “A. Manzoni” di Morosolo - 1° C – Scuola “A. Vidoletti” di Varese

23/12/2014

Angel Tree è un iniziativa benefica realizzata dai dipendenti della sede di Milano e Varese del Network KPMGsocietà di revisione e certificazione dei bilanci. L’iniziativa consisteva nel coinvolgere tutti i bambini e i ragazzi del villaggio chiedendogli di scrivere la letterina a Babbo Natale con i loro desideri. Ogni dipendente del Network KPMG si è fatto carico di una letterina per mantenere magico il Natale esaudendo i loro sogni nel trovare sotto l’albero il regalo tanto desiderato. I doni sono stati consegnati ad un centinaio di bambini in un gioioso e gustoso pomeriggio di gennaio a base di cioccolata calda e dolcetti.

Ringraziamo KPMG e gli Angel Tree della generosa iniziativa per rendere più bello il Natale dei bambini e ragazzi accolti nei Villaggi SOS.

 

18/12/2014

Morosolo (VA), 10 dicembre 2014: È stata inaugurata oggi la nuova cucina professionale del Villaggio dei bambini SOS di Morosolo (VA), donata da cameo, azienda leader nel comparto alimentare e nella produzione di budini e preparati per dolci, alla Onlus. Nel Villaggio si è tenuto un incontro pubblico che ha visto la presenza della Signora Elena Tegami Pavesi, Presidente del Villaggio dei Bambini SOS di Morosolo, e del Dr. Alberto de Stasio, Direttore Generale di cameo. I due referenti hanno illustrato il progetto e hanno inaugurato ufficialmente la nuova cucina, dando simbolicamente il via al suo utilizzo attraverso il classico taglio del nastro. A seguire è stato offerto ai presenti un buffet curato dai ragazzi del Villaggio SOS di Morosolo..........

27/11/2014

Se frequenti la scuola Elementare di Varese o dei paesi limitrofi, partecipa anche tu a un dolce pomeriggio insieme a cameo nel Villaggio SOS di Morosolo!

 

cameo ti mette a disposizione i prodotti, tu porta la tua fantasia e la tua voglia di preparare dolci!

 

Ritira gratuitamente dal 26 novembre al 1 dicembre una confezione di Preparati per torte cameo alla segreteria del Villaggio SOS e prepara il tuo dolce a casa. Portalo poi, insieme alla tua mamma e/o al tuo papà, mercoledì 10 dicembre dalle ore 14:30, nel Salone del Villaggio SOS, per decorarlo e renderlo bellissimo insieme ai pasticceri cameo. Le torte più belle riceveranno un premio speciale.

 

Per tutti i partecipanti una golosa merenda e un pomeriggio all’insegna del gusto e del divertimento, con cameo e SOS Villaggi dei Bambini! Ti aspettiamo!

Per partecipare:

 

• Ciascun partecipante può ritirare gratuitamente un preparato per torte cameo a scelta, dal 26 novembre al 1 dicembre, presso la segreteria del Villaggio SOS di Morosolo (VA), in via S.G. Emiliani, 3 Frazione Morosolo, Casciago (VA)

• Il dolce va preparato a casa, non troppo tempo prima di decorarlo (il giorno stesso, o al massimo il giorno prima) e portato al Villaggio SOS di Morosolo nel pomeriggio del 10 dicembre, confezionato nel portatorta, che vi verrà consegnato insieme alla confezione di preparato per torte cameo. Troverete l’occorrente per decorare la vostra torta al Villaggio SOS.

La conferma di partecipazione al pomeriggio di decorazione delle torte deve essere data entro il 3 dicembre chiamando il numero 0332/826009 (Maria) oppure scrivendo un’email a stampa@villaggioSOSmorosolo.it

09/11/2014

Domenica 9 novembre 2014 ore 12.00

Vi aspettiamo numerosi, allegri e golosi!

 

Festa grande al Villaggio di Morosolo, grande show il CERCHIO MAGICO, spettacolo con il mitico MANGIAFUOCO AXVXA.

Grande e abbondante polenta con bruscitt, panini con salamelle e castagnata nel parco in compagnia degli Alpini di Varese e di tanti altri amici.

Vieni anche tu, ti aspettiamo a braccia aperte!

 

Probramma:

Ore 10.00 Santa Messa Parrocchia Sant'Ambrogio di Morosolo

Ore 12.00 Posa delle targhe degli amici che hanno sostenuto i lavori di ristrutturazione. Brindisi con degustazione vini dei Poderi San Pietro di Colombano al Lambro

Ore 13.00 Polenta con bruscitt, panini con salamelle ....

Ore 15.00 Castagnata con spettacolo del Mangiafuoco AXVXA

 

Offerta 5 euro adulti e bimbi gratis

 

Per motivi organizzativi se potete confermate al 0332 826009 o direzione@villaggiososmorosolo.it

 

16/09/2014

Cari Amici, come ogni anno la Contessa Panza di Biumo organizza la cena annuale a sostegno del nostro Villaggio e il sig. Pietro Bollini, con grande generosità, ci ospita nel suo Ristorante Montello, offrendoci come sempre un'ottima cena, lunedì 29 settembre 2014 ore 19.30. 

Ci auguriamo che gli Amici di Varese e non, rispondano numerosi e con entusiasmo a questa chiamata.

“I nostri piccoli hanno bisogno del vostro aiuto per crescere buoni, sani e belli…! Vanno a scuola, partecipano alla vita dei bambini del paese che, a loro volta, vengono a giocare nei villaggi SOS. Sono una piccola comunità perfettamente inserita in quella più grande intorno a loro. Spero siate felici di far parte di questo sforzo per il bene di chi oggi è piccolo, ma domani, da grande, darà il suo apporto per un mondo migliore, anche grazie a voi.” questo  il pensiero di Giovanna Panza di Biumo al quale noi ci uniamo con Forza.

Vi aspettiamo e vi ringraziamo con tutto il cuore e tanta amicizia.

Per prenotazioni ed informazioni:  0332 82 60 09

09/07/2014

Cari Amici, eccomi a voi con un Progetto Straordinario. Dopo 30 anni e più dall’inizio della costruzione del Villaggio progettato dall’arch. Luigi Caccia Dominioni, è arrivato il momento di occuparci della sua sistemazione. Le facciate hanno bisogno di essere curate per poter durare ancora a lungo. E’ una grossa spesa che non possiamo affrontare da soli. Abbiamo bisogno del vostro aiuto.  Si tratta di un intervento importante e molto impegnativo, per questo lo abbiamo diviso in tre momenti, cominciando dalla casa di mezzo, la B.  Aiutateci a reperire i fondi, aiutateci a far rinascere il nostro Villaggio. Indicate nelle vostre offerte la causale “RISTRUTTURAZIONE”. Un anticipato e caloroso GRAZIE!

 

 

Capitolato per ripristino facciate Casa B.
1) Ponteggio completo in opera, compresi trasporti, montaggio e smontaggio, formazione paraschegge (mantovana); protezione di ponte di facciata su tutto ponteggio con teli, fissaggio, approntamento, mantenimento in efficienza, disfacimento ed allontanamento dei materiali. Ogni onere sarà compreso per dare il lavoro finito a regola d'arte. Mq. 840,00 x € 12,00
Totale € 10.080,00

2) Esecuzione di idro lavaggio delle murature ad alta pressione in modo da
staccare tutte le parti non coese ed eliminare le parti polverose. Vuoto per pieno.
Mq. 780,00 x € 1,50 Totale € 1.170,00
3) Formazione di rasatura facciate esterne compreso fornitura e posa in opera di
rete plastificata, in modo da ottenere una finitura pronta alla successiva pitturazione.
Vuoto per pieno. Mq. 780,00 x € 18,00 Totale € 14.040,00
4) Pitturazione ai silicati per esterni, compreso preparazione
e isolante, con colore da definire con la D.L. Vuoto per pieno. Mq. 780,00 x € 12,50
Totale €  9.750,00

5) Scrostamento e ripristino intonaco ammalorato circa Mq. 100 Mq. 100 x € 18,00 
Totale € 1.800,00
6) Verniciatura canali e scossaline. Prezzo a forfait € 1.500,00
7) Imprevisti in corso d’opera €  2.000,00.
Totale complessivo €  40.340,00 - Iva esclusa

 

Pagine

Project & Infrastructure by sr(o)