Benvenuto sul sito del Villaggio SOS di Morosolo
INVIACI UNA EMAIL info@villaggiososmorosolo.it
CHIAMACI ORA +39 0332 82 60 09
Dona ora

Il nostro Villaggio a ConviVà!

E’ stata una domenica sera decisamente speciale quella appena trascorsa. I bambini, i ragazzi, gli educatori e parte dello staff del nostro Villaggio hanno aderito e partecipato a ConviVà, una cena interculturale organizzata da un comitato di cittadini di Varese nel Parco Perelli di Biumo Inferiore a Varese. Regole per partecipare erano di cucinare ognuno un piatto della propria terra d’origine da condividere con tutti e di scriverne la ricetta. E poi portare da casa piatto, bicchiere e posate!

I nostri ragazzi e gli educatori hanno cucinato delle vere prelibatezze che sono andate letteralmente a ruba. Conoscete l’Allokò? E la Kunafa? Il primo è un piatto della Costa d’Avorio a base di banana fritta, pomodorini e uovo, la seconda uno squisitissimo dolce arabo. Ma c’erano anche dei piatti albanesi, ucraini e (perché no?!?) italiani! In fondo chi lo dice che se hai la pelle scura non puoi essere italiano?!?

Abbiamo mangiato insieme, abbiamo ascoltato la musica e poi ci siamo scatenati tutti, grandi e piccoli, nei balli popolari. Insomma, una festa riuscitissima! Grazie ConviVà!! A prestissimo!!